I nostri vantaggi
Perchè affidarsi a Noi?
Presenze in spiaggia
Stabilimenti balneari
Metri di spiaggia
Bagnini di salvataggio
Il nostro personale:
Ha superato prove selettive pratiche (di nuoto, voga e fisiche) prove tecnico teoriche e di conoscenza della lingua inglese (solo bagnini di salvataggio).
Svolge costantemente corsi di aggiornamento teorici.
Svolge costantemente corsi di addestramento pratico.
È formato sui rischi generici e specifici a cui potrebbe incorrere.
È gestito e costantemente supportato dall’azienda attraverso dei responsabili di zona, la direzione e i preposti alla sicurezza.
Sa gestire in modo adeguato ed efficiente situazioni di emergenza.
Fornisce tempi di risposta veloci e efficaci alla esigenze del cliente.
È inquadrato con contratto come da CCNL di categoria
Chi lavora nel nostro team è tenuto a:


Utilizzare un linguaggio educato e professionale
Mantenere sempre perfettamente pulita e in ordine la propria divisa.
Mantenere perfettamente in ordine e funzionante l’attrezzatura fornita dall’azienda.

Politica della Qualità
Con la stesura del presente documento, la Direzione intende esplicitare le modalità per garantire all’Azienda un miglioramento continuo e costante delle proprie prestazioni.
La Politica per la Qualità e l’Ambiente di Alto Adriatiko srl è parte integrante della Politica generale e delle strategie
aziendali e si erge su cinque pilastri fondamentali::
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
loro richieste e mirare a superare le loro stesse aspettative. Pertanto, rimane fondamentale:
➢ Individuare e comprendere le esigenze e le aspettative del cliente;
➢ Assicurarsi che i propri obiettivi siano coerenti con le aspettative del cliente e pianificare azioni per ridurre i
rischi che potrebbero impedirne il raggiungimento;
➢ Trasmettere e fare recepire questi principi a tutti i livelli aziendali;
➢ Misurare la soddisfazione del cliente ed agire di conseguenza;
➢ Fornire servizi che rispondano ai requisiti contrattuali e che siano conformi alle Norme ed alle Leggi applicabili,
di conseguenza adeguarsi al recepimento delle continue evoluzioni del settore;
➢ Garantire sempre risposte flessibili e rapide in base alle opportunità offerte dal mercato;
➢ Gestire in modo sistematico i rapporti con il cliente, al fine di creare una maggior fidelizzazione e stimolare il
“passa parola”.
COINVOLGIMENTO E SODDISFAZIONE DEL PERSONALE
fondamentale per il sistema di gestione di A.A., nonché l’essenza dell’azienda; in relazione a ciò il suo pieno
coinvolgimento contribuisce in modo determinante al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.
Pertanto, la Direzione si impegna affinché il personale:
➢ Acquisisca sempre maggiore consapevolezza dell’importanza del proprio contributo e del proprio ruolo all’interno
della Società
➢ Discuta apertamente di problemi e situazioni attinenti alle proprie mansioni
➢ Condivida conoscenze ed esperienze pregresse per creare conoscenza organizzativa
➢ Ricerchi attivamente occasioni per sviluppare le proprie competenze e conoscenze
➢ Venga valutato in relazione alla propria prestazione, a fronte degli obiettivi e dei traguardi aziendali
➢ Sia consapevole che tra le proprie responsabilità vi sia anche quella di risolvere eventuali problemi
➢ Contribuisca al miglioramento continuo collaborando alla individuazione dei rischi associati ai processi nel quale
opera.
RAPPORTO DI RECIPROCO BENEFICIO CON I FORNITORI E LE ALTRE PARTI INTERESSATE RILEVANTI
fornitori e partner rilevanti. Siamo convinti che tale rapporto porti ad un reciproco beneficio, migliorando per entrambi
la capacità di creare valore. Pertanto, Alto Adriatiko srl mira a:
➢ Identificare e selezionare i propri fornitori principali;
➢ Renderli partecipi, se necessario, della valutazione dei rischi propri dei processi in cui sono coinvolti;
➢ Stabilire rapporti di partnership, chiari ed aperti;
➢ Condividere esperienze e risorse con i propri partners;
➢ Stabilire rapporti in grado di bilanciare i guadagni a breve, con logiche di lungo termine;
➢ Individuare attività congiunte per lo sviluppo ed il miglioramento.
RAPPORTI CON LA COLLETTIVITA’ E I PREPOSTI AL CONTROLLI
➢ L’esercizio della propria attività nel rispetto della legislazione vigente di settore ed in ambito di sicurezza ed ambiente
➢ Una selezione e formazione del personale specifica per rendere il servizio di salvataggio ai massimi livelli di efficienza nella tutela dell’incolumità dell’utenza finale.
➢ La salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente.
SODDISFAZIONE DELLA PROPRIETA
Alfine di raggiungere gli obiettivi auspicati ed enunciati nei Riesami periodici la Direzione si attiva affinché:
➢ I Processi aziendali vengano pianificati e ripianificati tenendo in considerazione il “Risk Based Thinking”
➢ Questa politica sia diffusa e compresa a tutti i livelli aziendali
➢ Sia coerente con le altre strategie aziendali
➢ Il sistema qualità sia sempre più integrato nei processi di Business aziendali;
➢ Il personale abbia le necessarie risorse, sia adeguatamente formato e addestrato alle mansioni assegnate e goda la libertà di agire con responsabilità
➢ Siano riconosciuti i contributi forniti dal personale ed i miglioramenti raggiunti
➢ Le infrastrutture siano adeguate
➢ Il Sistema sia costantemente monitorato
➢ Sia sempre garantita l’immagine dell’Alto Adriatiko srl
IMPEGNO A SODDISFARE GLI OBBLIGHI DI CONFORMITA’
L’impegno a mantenersi aggiornati sulle nuove ordinanze, recepire prontamente le indicazioni e prescrizioni ricevute; dare le indicazioni necessarie ai collaboratori al fine di rispettare le normative applicate; collaborare con gli enti locali per migliorare le stesure e relativa applicazione delle ordinanze.
IMPEGNO ALLA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE E ALLA PREVENZIONE DELL’INQUINAMENTO
Sosteniamo organizzazioni internazionali per la salvaguardia dell’ambiente e dei diritti umani.
AI Responsabile del Sistema integrato Qualità e Ambiente è affidata la responsabilità della realizzazione del Sistema stesso e l’autorità necessaria a gestire, monitorare, valutare e coordinare il Sistema di gestione per la Qualità.