La ricerca Dei candidati
Alto Adriatiko srl utilizza diversi canali di recruiting in relazione alla tipologia del profilo ricercato. Il più importate è costituito dal database presente sul sito www.altoadriatiko.it. a cui si può accedere per inserire il proprio curriculum compilando il relativo modulo nella sezione lavora con noi.
L’Azienda, potrà contattare i soli candidati che riterrà essere in possesso delle caratteristiche ricercate in base alle necessità aziendali.
I candidati vengono contattati telefonicamente tra febbraio e aprile e, verificata la disponibilità e l’interesse per l’opportunità professionale offerta, vengono convocati per la selezione in acqua (solo per i bagnini) o per il colloquio conoscitivo.
Le prove di selezione per i bagnini di salvataggio.
Per la selezione dei bagnini di salvataggio, tra marzo e aprile è prevista l’effettuazione di una prova pratica in acqua nel corso della quale verrà verificato il grado di acquaticità e abilità nelle tecniche di nuoto dei candidati. In caso di superamento della prova il candidato verrà contattato per il colloquio. Sono esclusi dalla selezione pratica chi ha sostenuto l’esame di bagnino di salvataggio nel periodo tra marzo e giugno dell’anno corrente .
• Il colloquio conoscitivo.
La fase finale dell’iter di selezione è rappresentata dal colloquio con il responsabile della funzione aziendale interessata ed è finalizzata a verificare la motivazione del candidato, l’attitudine e la disponibilità al lavoro offerto ed il livello di conoscenze e delle competenze possedute.
• L’individuazione del candidato
Al termine del processo viene individuato il candidato più in linea con il profilo ricercato che verrà contattato per definire i termini dell’eventuale inserimento, e per firmare il contratto.