I nostri vantaggi
Perchè affidarsi a Noi?
Presenze in spiaggia
Stabilimenti balneari
Metri di spiaggia
Bagnini di salvataggio
Il nostro personale:
Ha superato prove selettive pratiche (di nuoto, voga e fisiche) prove tecnico teoriche e di conoscenza della lingua inglese (solo bagnini di salvataggio).
Svolge costantemente corsi di aggiornamento teorici.
Svolge costantemente corsi di addestramento pratico.
È formato sui rischi generici e specifici a cui potrebbe incorrere.
È gestito e costantemente supportato dall’azienda attraverso dei responsabili di zona, la direzione e i preposti alla sicurezza.
Sa gestire in modo adeguato ed efficiente situazioni di emergenza.
Fornisce tempi di risposta veloci e efficaci alla esigenze del cliente.
È inquadrato con contratto come da CCNL di categoria
Chi lavora nel nostro team è tenuto a:


Utilizzare un linguaggio educato e professionale
Mantenere sempre perfettamente pulita e in ordine la propria divisa.
Mantenere perfettamente in ordine e funzionante l’attrezzatura fornita dall’azienda.
Certificazioni
Alto Adriatiko srl dispone di tutte le certificazioni a garanzia del suo operato

ALTO ADRIATIKO certificata ISO 9001:2015, si dimostra una ditta costantemente attenta all’evoluzione del settore che punta all’innovazione ed allo sviluppo dei propri processi mirando ad una continua crescita sia in termini di volumi che in termini di qualità, sensibile alla soddisfazione di tutte le parte interessate: cliente, personale interno, fornitori e proprietà.
CERTIFICATO RINA


Politica della Qualità
I valori di ALTO ADRIATIKO sono l’attenzione alla soddisfazione di tutti gli interlocutori aziendali: il Cliente, il personale interno, gli interlocutori esterni, i fornitori; ALTO ADRIATIKO punta all’innovazione ed allo sviluppo dei propri processi mirando ad una crescita sia in termini di volumi che in termini di qualità.
L’azienda deve essere in grado di adeguarsi in modo continuo alle esigenze del mercato in modo rapido e flessibile, al fine di cogliere tutte le opportunità che il mercato stesso presenta.
La Politica per la Qualità di Alto Adriatiko srl è parte integrante della Politica generale e delle strategie aziendali e si erge su cinque pilastri fondamentali:
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Individuare e comprendere le esigenze e le aspettative del cliente;
– Assicurarsi che i propri obiettivi siano coerenti con le aspettative del cliente e pianificare azioni per ridurre i rischi che potrebbero impedirne il raggiungimento;
– Trasmettere e fare recepire questi principi a tutti i livelli aziendali;
– Misurare la soddisfazione del cliente ed agire di conseguenza;
– Fornire servizi che rispondano ai requisiti contrattuali e che siano conformi alle Norme ed alle Leggi applicabili, di conseguenza adeguarsi al recepimento delle continue evoluzioni del settore;
– Garantire sempre risposte flessibili e rapide in base alle opportunità offerte dal mercato;
– Gestire in modo sistematico i rapporti con il cliente, al fine di creare una maggior fidelizzazione e stimolare il “passa parola”.
COINVOLGIMENTO E SODDISFAZIONE DEL PERSONALE
Pertanto la Direzione si impegna affinché il personale:
– Acquisisca sempre maggiore consapevolezza dell’importanza del proprio contributo e del proprio ruolo all’interno della Società
– Discuta apertamente di problemi e situazioni attinenti alle proprie mansioni
– Condivida conoscenze ed esperienze pregresse per creare conoscenza organizzativa
– Ricerchi attivamente occasioni per sviluppare le proprie competenze e conoscenze
– Venga valutato in relazione alla propria prestazione, a fronte degli obiettivi e dei traguardi aziendali
– Sia consapevole che tra le proprie responsabilità vi sia anche quella di risolvere eventuali problemi
– Contribuisca al miglioramento continuo collaborando alla individuazione dei rischi associati ai processi nel quale opera.
RAPPORTO DI RECIPROCO BENEFICIO CON I FORNITORI E LE ALTRE PARTI INTERESSATE RILEVANTI
– Identificare e selezionare i propri fornitori principali;
– Renderli partecipi, se necessario, della valutazione dei rischi propri dei processi in cui sono coinvolti;
– Stabilire rapporti di partnership, chiari ed aperti;
– Condividere esperienze e risorse con i propri partners;
– Stabilire rapporti in grado di bilanciare i guadagni a breve, con logiche di lungo termine;
– Individuare attività congiunte per lo sviluppo ed il miglioramento.
RAPPORTI CON LA COLLETTIVITA’ E I PREPOSTI AL CONTROLLI
– L’esercizio della propria attività nel rispetto della legislazione vigente di settore ed in ambito di sicurezza ed ambiente
– Una selezione e formazione del personale specifica per rendere il servizio di salvataggio ai massimi livelli di efficienza nella tutela dell’incolumità dell’utenza finale.
– La salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente.
SODDISFAZIONE DELLA PROPRIETA
Al fine di raggiungere gli obiettivi auspicati ed enunciati nei Riesami periodici la Direzione si attiva affinché:
– I Processi aziendali vengano pianificati e ripianificati tenendo in considerazione il “Risk Based Thinking”;
– Questa politica sia diffusa e compresa a tutti i livelli aziendali;
– Sia coerente con le altre strategie aziendali;
– Il sistema qualità sia sempre più integrato nei processi di Business aziendali;
– Il personale abbia le necessarie risorse, sia adeguatamente formato e addestrato alle mansioni assegnate e goda la libertà di agire con responsabilità;
– Siano riconosciuti i contributi forniti dal personale ed i miglioramenti raggiunti;
– Le infrastrutture siano adeguate;
– Il Sistema sia costantemente monitorato;
– Sia sempre garantita l’immagine dell’Alto Adriatiko srl.
AI Responsabile del Sistema Qualità è affidata la responsabilità della realizzazione del Sistema stesso e l’autorità necessaria gestire, monitorare, valutare e coordinare il Sistema di gestione per la Qualità.La Direzione
La Direzione di ALTO ADRIATIKO si impegna nel perseguire e raggiungere i suddetti obiettivi, con la collaborazione di tutto il personale aziendale.