A tutti gli aspiranti bagnini di salvataggio

OGGETTO: Selezione bagnini stagione 2014,

Gentile aspirante bagnino,

La informiamo che a breve avranno inizio le selezioni pratiche in acqua per il reclutamento stagione 2014, chi fosse interessato dovrà dare la propria disponibilità entro e non oltre il 15 febbraio compilando il modulo nel sito dell’Alto Adriatiko all’indirizzo www.altoadriatiko.it/lavora-con-noi-2/modulo-di-contatto, indicando nelle note la dicitura “Selezione in acqua 2014” e allegando la seguente documentazione:

–              copia patentino di salvataggio in corso di validità;

–              fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria;

–              curriculum vitae aggiornato;

–              copia attestato corso Blsd (per chi ne è in possesso).

La prova in acqua andrà a verificare il Vostro grado di acquaticità e di abilità nelle tecniche di nuoto.
Nel dettaglio la prova sarà così strutturata:

–              nuoto 100 metri a stile libero e 100 metri a stile rana testa alta, di seguito,  50 metri di nuoto con presa/trasporto pericolante (effettuata in un tempo massimo di 6’10’’ per gli uomini e 6’ 35” per le donne);

–              nuoto almeno 25 m. rana subacquea.

Per coloro che non dovessero risultare idonei, ovvero che non avessero eseguito la prova correttamente ed entro i tempi limite indicati avranno la possibilità di ripeterla una sola volta, in una  data successiva, prevista per i primi di maggio.

Le prove verranno effettuate presso la piscina comunale di Porto Viro situata in Via XV Aprile, 60. Sono previsti turni da un’ora e mezza a partire approssimamene dai primi di marzo fino a fine aprile tutti i martedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

L’elenco dei partecipanti e il calendario con le date e l’orario delle prove definitivi verranno comunicati via e-mail circa una settimana prima dell’inizio della prima giornata di selezione e pubblicati nel sito www.altoadriatiko.it, e saranno approssimatamene così strutturate:

–       I turno: zona di lavoro Albarella;

–       II turno: zona di lavoro Lidi Ferraresi;

–       III turno: zona di lavoro lidi Ferraresi;

–       IV turno: zona di lavoro Isola Verde;

–       V turno: zona di lavoro Sottomarina Porto Tolle;

–       VI turno: zona di lavoro Rosolina;

–       VII turno: nuovi candidati;

–       VIII turno: recuperi.

Nell’organizzazione delle selezioni si darà precedenza ai canditi che daranno disponibilità immediata, gli altri bagnini saranno inseriti automaticamente nelle date del VII e VIII turno.

Per sostenere la prova i partecipanti dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno nell’ora ed luogo prestabiliti senza giustificato motivo  (malattia, esame universitario, motivi scolastici o lavorativi documentati da relativa certificazione) saranno esclusi dalla selezione.

I bagnini che supereranno la prova, verranno successivamente contattati per il colloquio. Per qualsiasi informazione contattare l’indirizzo e-mail info@altoadriatiko.it o chiamare il n. 0426664021 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00).

ALTO ADRIATIKO SRL